Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
  Torna alla Homepage
 
mercoledì, 29/03/2017

Qui di seguito la presentazione che noi si faceva dei nostri
 

“CORSI”


Gli stessi erano suddivisi in moduli di 4 ore (dalle 9.30 alle 13.30) e replicati in più giornate per consentire ad un maggior numero di persone di potervi partecipare (il tutto, ovviamente, in funzione dei propri impegni personali). I Corsi si proponevano di fornire, a tutti i partecipanti, gli “strumenti base” per potersi muovere al meglio, ed in piena autonomia, tra i diversi Percorsi di Mercato. I corsi, infatti, non avevano una valenza propriamente teorica, ma operativa: nel loro svolgersi, ad esempio, si ponevano sotto analisi i percorsi di quei mercati che, nel corso dell'anno, presentavano maggiori motivi d’interesse. A tal proposito, ricordiamo che questi nostri Corsi rappresentavano il primo passo per diventare “ADVISOR di NIKKAIA Strategie” (con sbocchi, quindi, propriamente professionali), nonché il solo modo per accedere alla nostra “Area GOLD”, l’unica tra tutte le nostre Aree Riservate in cui s’aveva a disposizione la maggior parte degli strumenti in uso ai nostri ADVISORS.

   

***

 

Primo Modulo: ANALISI TECNICA: “In”, “Oltre” e…

a) “Babbo Murphy” e l’Analisi Tecnica; b) Premesse, Protocolli e, forse, anche Altro; c) Scienza o Arte?…; d) La Torre di Babele; e) Provando (e riprovando) a togliere il Tempo; f) Pedinando il Trend; g) Sfogliando la margherita: Correzione o Inversione?…; h) Ma che ne sapeva il buon Fibonacci di Analisi Tecnica?…; i) “Il tempo è mio e lo decido io!”; i) Quanto potrebbe pesare un mattone orientale?

 

Secondo Modulo: SENSO dei MERCATI e CASO: “L’Oscillatore Stocastico”

a) “Al Rialzo” o “Al Ribasso”?…; b) L’analista “a posteriori”; c) Giochi di prestigio e tendenze; d) “Senso”, Tempo e Previsioni; e) L’AQL: l’Analisi Qualitativa; f) Il Tutto e la Somma delle sue Parti; g) Cause, Effetti e Strutture Circolari; h) Il Caso ed una sua Selezione (quasi) naturale; i) “T’andrebbe di tirar la freccia con l’arco?”;  l) Quando la Realtà Oscilla e quando lo fa troppo; m) Il “vero” e “il più delle volte”; n) Cercasi Anestesisti del Tempo; o) Lecite Manipolazioni.  

 

Terzo Modulo: SIDEROGRAFO di BRADLEY: “Le Traiettorie del Tempo”

a) Le Misure del Tempo; b) Fuori del Tempo non si vede più nulla (davanti a sé); c) Le Regole del Passato e il Caso nel Futuro; d) Le Date del Siderografo e le Ore della Giornata; e) L’Atteso e l’Inatteso; f) Effetto Spaesamento; g) Confusioni e Conclusioni; h) Lasciate perdere le Regole; i) Esser pronti “a-venire”; l) Aspettando Godot; m) Traiettorie dell’Evento e Traiettorie del Tempo; n) Il Senso e la Ragione delle Cose (se mai queste ultime n’avessero una). 

 

Quarto Modulo: ANALISI CICLICA: “la Curva a Campana di Ian Notley”

a) Il Caso non è sempre un problema; b) Quel Tempo “nostro” che sta nei Mercati; c) Eventi ordinari e straordinari; d) Case d’Appuntamento e Ciclo dei Pianeti; e) Ri-conoscersi attraverso le Regole; f) Regole “del” Tempo e Regole “nel” Tempo; g) Distorsioni da Sopravvivenza; h) I Cicli, le Onde e le Stagioni; i) Il futuro ci apre al Possibile, ma non al Tutto; l) Quel che serve per sentir suonare la Campana; m) Cicli, Bi-Cicli e Super-Cicli; n) Il Senso Integrale di Notley. 

 

Quinto Modulo: ANALISI STOCASTICA: “Alla Ricerca del Senso Perduto”

a) Tempo, Spazio e Consuetudini; b) Quando il Senso irrompe sul Mercato; c) “The Circle Life”; d) I Mercati sono Strutture Viventi (come i gatti); e) Casualità e Coerenza nella traccia in corso: i “Per-Corsi”; f) Gli Oscillatori, ovviamente, oscillano; g) La Forza del Mercato e quella Formula Magica che serve a catturarla; h) “5”?… Numero Perfetto!; i) Slow-food&Slow-Motion; l) Fasi e %D; m) Impulso, Movimento e Destino; n) Lo Stadio non è dove si gioca col Futuro.

 

Sesto Modulo: PERCORSI SULLA CURVA A FASI: “Le Regole che si nutrono di Tempo”

a) New York 1974: ma guarda un po’…; b) In fondo, era scritto che il 2010…; c) Generazioni a confronto; d) E’ sempre la misura dell’Impulso che modifica l’Attesa del Futuro; e) La Storia degli Uomini e l’Inerzia della Storia; f) Come in un film di Bergman (ma a colori); g) Ciak! Si gira: pensando a quel che passa a 1300 punti; h) La Storia, spesso, fa zuffa col Destino; h) In particolare se si tratta di un Destino già segnato.  

 

Settimo Modulo: ANALISI QUALITATIVA: “Sulla Rotta dell’Inatteso”

a) Come l’uovo e la gallina: viene prima il Siderografo o il MACD?… ; b) Il Rilievo delle date non è solo nel grassetto; c) Sul MACD, la Linea dello Zero non è mai di poco conto; d) La Sfera di Cristallo resta nelle mani dei Percorsi; e) Gli Appuntamenti si danno in anticipo; f) La Prova del Nove (e quella del Cinque); g) Guai a perder velocità in curva; h) Divergenze d’Opinione tra Mercato, MACD e SIDEROGRAFO; i) Grande Madre e Cicli (…buoni ormai per l’immondizia). 

 

Ottavo Modulo: ANALISI QUALITATIVA: “Tutto quel che fa tendenza (di solito)”

a) Tra l’Incudine dell’Inerzia ed il Martello dell’Impulso; b) Il Bastian Contrario non l’ama quasi mai nessuno; c) Il problema è nella Radice, non nel Rizoma; d) Analisi Qualitativa: Scienza o Filosofia?… ; e) Ermenautica ed Ermeneutica: tra i messaggi oscuri di Hermes; f) Cause Iniziali e Finali; g) V(i)olando nel Tempo; h) Dai Soffitti alle Valli sulle Palle dei Mercati; h) E’ già il Momentum di farlo?…; i) Ma non bastava quel che già c’era? Ora anche VESp% e VECD%?…

 

In particolare, le date delle singole giornate erano stabilite sulla base del Siderografo, così da poter seguire, in presa diretta, quel che accadeva sui mercati finanziari durante tali periodi.

 

NIKKAIA Strategie

 

 

 

     
 
 
   
  Entra!
     
Dimenticato la password?
 
Scarica il nostro listino prezzi!
Scarica la guida alla navigazione!
 
Copyright © 2017 - NIKKAIA STRATEGIE S.r.l. // Credits
P.IVA / Codice Fiscale / Iscrizione al registro delle Imprese di Milano n. 04222440960
Capitale sociale 10.000,00€ i.v.