Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso.
© Nikkaia Strategie S.r.l.-tutti i diritti riservati
I nostri servizi!
Scopri gli strumenti a te dedicati, contattaci per poter acquistare e gestire i tuoi servizi personalizzati
01
La nostra consulenza sui mercati finanziari
...è davvero molto particolare:

  • non è generica, ma 'GENERALE'
  • non è personalizzata, ma 'PERSONALIZZABILE' (e da te solo)
  • non è assoluta, ma 'FLESSIBILE'
  • non è per pochi, ma 'PER TUTTI'
  • non è invasiva, ma 'DISCRETA'

Noi ci saremo ogni qual volta n'avrai bisogno,  ma sarai solo tu a decidere quando cercarci: non ti angosceremo con continue mail.

Soprattutto:
NON TI FAREMO ATTENDERE A LUNGO PER TROVARE UNA 'RISPOSTA IN CARNE ED OSSA' (e non da un robot qualsiasi).

02
La nostra gestione di portafoglio
...è (e sarà sempre e solo) VIRTUALE:

  • non abbiamo alcun bisogno di conoscere il tuo reale patrimonio
  • non dovrai mai comunicarci alcunchè rispetto al tuo profilo personale

Non c'interessa sapere se sei un trader aggressivo o un investitore prudente (per quel che contano, poi, simili definizioni con lo scorrere degli anni...): quel che conta è che noi si sappia aiutare, col nostro lavoro, tanto gli uni quanto gli altri.

Produciamo dodici diversi portafogli con indicazioni semplici e puntuali: non farai fatica a trovarne almeno uno che risponda davvero ai tuoi interessi. Che tu sia un trader aggressivo od un investitore prudente...

03
Stock-picking & timing


...sono prassi fondamentali sui mercati finanziari.

  • STOCK-PICKING: "scelta delle posizioni operative opportune"
  • TIMING: "scelta dei tempi operativi opportuni"

Molto difficilmente chi ha una discreta abilità nella prima potrà averne pure nella seconda (ed ovviamente dovrà dirsi anche il contrario) perchè le stesse si muovono su ambiti ben diversi. E' però vero che entrambe finiscono poi con l'incontrarsi, quasi di necessità, in una cornice spazio-temporale con la quale tutti noi conviviamo quotidianamente, anche se quasi nessuno, invero, ne conosce l'autentico nome: ADIACENTE POSSIBILE.
(vedi PRODOTTI -> FORMAZIONE)     
 
Il nostro lavoro di squadra ci aiuta nell'ottenere i migliori risultati complessivi. 
04
Analisi dei mercati
Le possibili analisi dei mercati sono molteplici ed eleggerne una a "migliore tra tutte" non ha gran senso perchè "a priori" la cosa non è mai verificabile e "a posteriori", invece, ogni verifica è soggetta a troppe variabili e giustificazioni plausibili per potersi dire davvero assoluta.

Tra tutte le analisi di mercato, quelle più note sono la "fondamentale", la "tecnica" e la "quantitativa". Negli ultimi tempi se ne sono aggiunte anche altre, troppo recenti tuttavia per assurgere a "conosciute dai più" (si pensi, ad esempio, all'analisi "qualitativa"). Noi, invero, e secondo necessità, si fa uso un po' di tutte loro, ma con un'autentica stella polare a far da guida, sempre, alle scelte da considerarsi più opportune: la SEMIOTICA.

Nell'accezione comune la Semiotica è considerata "la scienza generale dei segni" (e fa invero specie che molti analisiti, pur spacciandosi come "tecnici", della stessa non ne sappiano di fatto nulla...), ma nella realtà è molto, molto più di sol questo: la Semiotica è un "sapere pratico", espressione d'un pensiero che sa adattarsi alle realtà mutevoli e complesse più e meglio di quel che potrebbe fare qualsiasi scienza "dura" (come la Fisica).

La Semiotica è una scienza "molle" specializzata nelle tecniche del trovare: trovare il modo per dominare gli enigmi della realtà, trovare una valida spiegazione degli stessi (un senso che possa giustificarne l'ardire...), trovare una conessione tra gli eventi che non sia la semplice successione temporale, trovare la meta del percorso assunto da un mercato finanziario.
Ecco perchè abbiamo scelto di dare il nome "SEMIOTICA" alla nostra ANALISI.